Chi siamo

La Famiglia Beneventano della Corte
Da diversi anni la famiglia Beneventano è legata al mondo del vino che, per passione e rispetto di questo mondo, ha deciso di specializzarsi nella selezione e commercializzazione di vini di alta qualità, la soddisfazione dei clienti infatti è la più grande gratificazione.


Roberto Beneventano della Corte

Amministratore delegato
foto-roberto-beneventano

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, dopo una breve permanenza in università come assistente, diviene Direttore Marketing e Commerciale in un’importante azienda di importazione e distribuzione di vini e superalcolici.  Poi assunto dalla multinazionale Seagram diventa per 10 anni Direttore Responsabile per l’Italia di tre grandi Maison di Champagne.
Nel 1997 fonda due società: una di consulenza e l’altra di importazione e distribuzione di vini in particolare di Champagne.

Nell’ambito della sua attività ha ideato ed organizzato 15 edizioni della manifestazione “Les Etoiles de la Gastronomie“, evento che riunisce tutti i Ristoranti con Stella della Guida Michelin.
Per la Sua competenza nello Champagne gli viene conferita nel gennaio del 1992 dal Ministro dell’Agricoltura francese l’Ordre Merit Agricol, speciale Onorificenza della Repubblica Francese che viene conferita a coloro che hanno avuto un ruolo importante nello sviluppo dell’economia agraria Francese.

 

 

 

Pierluca Beneventano della Corte

Pierluca Beneventano della Corte Steinbruck sommelier

 

Laureato in Marketing d’Impresa viene intronizzato Chevalier l’Ordre des Coteaux de Champagne per la sua tesi sull’analisi statistica dell’evoluzione e dei consumi dello Champagne in Italia.

Diventa Sommelier AIS e fa esperienza seguendo corsi, degustazioni e partecipando a diverse vendemmie.
Assunto dalla Steinbrück Italia svolge diverse funzioni:
– Sommelier selezionatore e assistenza consumatori
– Gestione amministrativa fornitori
– Responsabile Digital Marketing
– Analisi commerciale
– Rappresentanza durante manifestazioni degustative ed eventi

Con la recente acquisizione da parte della famiglia Beneventano di terreni sull’Etna ha frequentato un corso ICV sull’analisi sensoriale delle uve e un corso che gli attesta una qualifica professionale europea per diventare Capo di Azienda agricola e implementare le conoscenze che lo aiuteranno a sviluppare il progetto della Azienda Agricola Beneventano.