Chateau Pouilly

Nasce nel cuore della AOC del Pouilly-Fuissé nel 1551 è stato costruito lo Chateau Poilly. Arroccato sul monte Pouilly e circondato dai sui vigneti è da sempre è stato l’ambasciatore del vino ottenuto dallo Chardonnay, coltivato e vinificato rispettando la natura del suolo, del clima e delle tradizioni ancestrali che si tramandano da generazioni.

Château Pouilly è uno dei castelli più antichi della Borgnogna e soprattutto è la più vecchia cantina della denominazione, l’unica che continua a produrre Unicamente Pouilly-Fuissé e nessun’altra denominazione.
L’etichetta esiste dal 1551 (prima vendemmia e anno di costruzione del castello medievale). Da allora è sempre lo stesso vino (7 generazioni).

Dal 1862 é stato esportato in tutto in mondo e i miei avi hanno presentato Château Pouilly alle Esposizioni Universali tra 1862 e 1912, alle quali ha sempre vinto un premio.

Oggi il vino ottenuto proviene da i 7 ettari di proprietà, in parte raccolte a mano.
L’uva raccolta viene vinificata, fatta affinare ed imbottigliata direttamente nella cantina del castello.
La vicinanza dei terreni alla cantina e la lavorazione diretta delle uve di proprietà permette una gestione perfetta, garantendo sempre qualità e la valorizzazione del di questo fantastico terroir.

Seguici su Instagram Seguici su Facebook